Seminari online

Sono rivolti ai linguisti, in particolare gli interpreti e i traduttori di livello intermedio-avanzato (B2-C1), professionisti e studenti.

Privilegiamo infatti le competenze linguistiche passive, in particolare la comprensione orale, per sviluppare il lessico e consolidare le capacità di analisi di testi strutturalmente complessi.

Ciascun seminario ha una durata di 2 ore e si tiene via skype in presenza di uno dei due insegnanti, allo scopo di accompagnarti e assisterti nelle varie attività programmate, rispondendo a tutte le tue domande e chiarendo i punti che per qualsiasi motivo presentano difficoltà.

Data e orario dello svolgimento del seminario sono precedentemente concordati. I materiali relativi al tema prescelto sono spediti via Dropbox e utilizzati nel corso dell’incontro.

Tutti i documenti utilizzati provengono dai media italiani cartacei e online, sono didattizzati specificamente per i linguisti e trattano fenomeni e avvenimenti che hanno contraddistinto l’Italia repubblicana dal 1946 a oggi.

Per ulteriori informazioni, puoi contattarci da questa pagina.